DragoRossi non è il solito marchio di canoe nato per produrre modelli uguali a tutti gli altri.

Noi di DragoRossi vogliamo creare una linea di kayak per i canoisti che sono alla ricerca di design con un “tocco speciale”, divertenti ma unici al tempo stesso. Ma questo non significa produrre modelli adatti esclusivamente a canoisti esperti.

Abbiamo nella gamma anche modelli di questo tipo ma sappiamo tutti che la maggior parte dei canoisti non sono professionisti della canoa. Lavoriamo, abbiamo impegni e, purtroppo, abbiamo tutti troppo poco tempo libero per pagaiare.

E’ per questo motivo che i nostri modelli devono essere più divertenti, più facili, più performanti e… più divertenti l’abbiamo già detto?

Il nostro obiettivo è quello di creare kayak per tutti ma al tempo stesso unici ed innovativi.

La linea dei kayak DragoRossi è molto varia, a partire dalle creekboats più affidabili fino alle playboats più facili e alle river runner più performanti.

I modelli ad elevate performance, come Mafia, Fish e Squashtail, richiedono una tecnica di base un po più avanzata per poter essere utilizzati al meglio. La DR9, la Critical Mass o la 88, al contrario, sono facilissime da usare e sono in grado di rendere più facile anche il torrente più estremo. Ci sono poi i modelli di fascia media, creek o river runner come ad esempio 77, Mad Boy, Pintail e Thruster.

Canoe che possono essere usate su fiumi di media difficoltà, rendendoli divertentissimi. In fondo, solo perché non ci si lancia da una cascata di 30 metri o non si fanno evoluzioni aeree di rodeo, non significa che il nostro kayak debba essere noioso. Tutto questo è DragoRossi… Quindi cosa aspettate? Scegliete la vostra DragoRossi, andate in fiume e divertitevi!

Tutti i nostri kayak sono prodotti con un polietilene HDTP creato appositamente per DragoRossi.

Con questo materiale siamo in grado di produrre un kayak che ha al tempo stesso la rigidità di un prodotto stampato a soffiaggio e la resistenza all’impatto di un prodotto reticolato, senza tuttavia limitare la possibilità di stampare forme molto complesse e avendo la cura di usare solo materiali che rispettano le norme ambientali e la salute dei nostri lavoratori.

DragoRossi da sempre è molto attenta alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del nostro pianeta.

Tutti i kayak e le canoe sono prodotti utilizzando l’energia pulita del nostro sistema fotovoltaico.

Il fotovoltaico permette di produrre energia elettrica senza alcuna emissione di gas serra, a differenza delle fonti energetiche fossili, altamente inquinanti.

E’ calcolato che, per ogni chilowattora di energia fotovoltaica prodotta, si evita l’emissione in atmosfera di oltre 500 grammi di anidride carbonica.